Stellar Data Recovery
Stellar Data Recovery
3. Primi Passi
4. Come
4.8. Lavorare con le Immagini dei Dischi
4.10. Eseguire una Scansione di Profondità
4.13. Modificare le Preferenze
4.14. Altre Opzioni
Stellar Data Recovery è una soluzione per vari problemi di recupero dati. La perdita di dati può essere causata da diversi fattori, come cancellazioni accidentali, crash di sistema, guasti hardware o software, attacchi informatici, errori umani, infezioni da virus, ecc. I dati persi possono essere recuperati da volumi Mac corrotti, danneggiati, cancellati o formattati. Stellar Data Recovery esegue una scansione completa dei supporti dati (formattati, cancellati o corrotti) e trova tutti i dati persi come documenti, e-mail, immagini, audio, video e tutti gli altri file. Dopo la scansione, il software visualizza tutti i file e le cartelle recuperabili in una struttura ad albero.
I principali file system supportati dal software sono i file system Macintosh - APFS, HFS, HFS+, i file system Windows - NTFS, FAT, FAT16, FAT32 ed exFAT, i file system Linux - EXT2, EXT3 ed EXT4. Può recuperare i dati persi da volumi esistenti, unità perse, partizioni non allocate, CD/DVD, partizioni perse, Mac che non si avviano e computer in crash. La cosa più interessante è che i dati persi possono essere recuperati anche da un'immagine disco (un metodo di backup compresso in cui i dati di un'unità a stato solido (SSD) o di un disco rigido possono essere copiati e salvati su qualsiasi dispositivo di archiviazione per un successivo recupero in caso di guasto del sistema). Può anche ripristinare i dati da supporti ottici e supporta tutti i formati di CD/DVD e i sistemi di file più comuni, come ISO 9660, Joliet, UDF e Rock Ridge.
Stellar Data Recovery ha una serie di funzioni che aiutano a recuperare i dati in modo facile ed efficiente. Dispone di funzioni come la scansione profonda di un'unità, l'aggiornamento automatico degli elenchi di unità e l'anteprima della disponibilità durante il processo di scansione. Il software consente anche di mettere in pausa e salvare le informazioni scansionate, in modo da poter riprendere il recupero dei dati in un secondo momento, e di creare un'immagine di un volume o di un'intera unità. Può anche filtrare i dati utilizzando l'opzione di ricerca. L'opzione di ricerca combinata con la struttura ad albero facilita l'identificazione e il recupero dei file e delle cartelle desiderate.
Stellar Data Recovery è disponibile in cinque diverse edizioni:
Per saperne di più su questi temi, clicchi qui.
Sistemi di file Macintosh - HFS, HFS+ e APFS
Sistemi di file Windows - NTFS, FAT, FAT16, FAT32 ed exFAT
File system Linux - EXT2, EXT3 e EXT4
Sistemi di file CD/DVD - CDFS, UDF
Scansione simultanea per i file system: Supporta la scansione simultanea di più file system e fornisce i migliori risultati di scansione possibili.
Tipi di file supportati: Supporta più di 300 tipi di file per impostazione predefinita. Supporta anche l'aggiunta e la modifica di un numero illimitato di tipi di file personalizzati.
Nota: A seconda dell'edizione del software Stellar Data Recovery in suo possesso, le funzioni principali di cui sopra potrebbero non essere disponibili.