Stellar Data Recovery
Stellar Data Recovery
4. Per cominciare
5. Lavorare con il software
5.7. Lavorare con le immagini disco
5.8. Anteprima dei risultati della scansione
5.9. Salvataggio dei file recuperati
5.11. Configurazione delle impostazioni avanzate
Stellar Data Recovery è una soluzione completa per il recupero dei dati andati persi su qualsiasi tipo di dispositivo di archiviazione, come dischi rigidi di computer fissi e portatili, memorie esterne, schede di memoria, unità SSD, schede SD, ecc.
Il potente motore di analisi e scansione di questo software effettua una scansione accurata del dispositivo di archiviazione selezionato, mostra un’anteprima dei file individuati e li salva nella destinazione specificata dall’utente. Consente inoltre funzioni distinte di recupero di documenti, cartelle, email o file multimediali dalle unità di archiviazione.
Stellar Data Recovery consente inoltre di salvare le informazioni del processo di scansione, per interromperlo e riprenderlo in un secondo momento.
Stellar Data Recovery è disponibile in sei edizioni diverse:
Edizione Free
Edizione Standard
Edizione Professional
Edizione Premium
Edizione Technician
Edizione Toolkit
Per saperne di più, clicca qui.
Caratteristiche principali:
Recupero di file eliminati: Il software recupera tutti i file eliminati per errore.
Recupero da unità perse/partizioni non allocate: Recupera i dati da partizioni non allocate, non inizializzate, non identificate e RAW su disco rigido.
Recupero di partizioni: Recupera i dati di partizioni danneggiate, eliminate, formattate e perse, su qualsiasi unità di archiviazione.
Recupero dati da dischi fisici: Recupera i dati da dischi fisici o rimovibili gravemente danneggiati.
Recupero dei dati da sistemi operativi o computer guasti: Consente di creare un’unità di ripristino avviabile per recuperare i dati di computer o sistemi operativi guasti. Supporta il recupero su tutte le versioni di Windows.
Supporto per il recupero raw: Ripristino raw dei volumi e dei dischi rigidi con ricerca dei dati in base alle firme.
Scansione approfondita: La Scansione approfondita effettua una ricerca estensiva, basata sulla firma dei file, per ottimizzare il recupero nei casi più complessi di perdite di dati. Questa funzione è particolarmente utile per recuperare i file non individuati tramite una scansione normale.
Ricerca di file specifici: Il software consente di effettuare la ricerca di un tipo specifico di file, all’interno di un drive logico o di una determinata cartella.
Ricerca di cartelle specifiche: Il software consente di effettuare la ricerca di dati persi o eliminati all’interno di una cartella specifica.
Creazione di immagini: Il software supporta la creazione di un’immagine dei dischi rigidi e dei volumi, allo scopo di effettuare il recupero dei dati.
Funzione di anteprima: Per quasi tutti i tipi di file, il software supporta un’anteprima dei file prima del recupero.
Salvataggio e riavvio della sessione di ripristino: Il software offre una funzione di salvataggio e ripresa del processo di recupero, per completarlo in un secondo momento senza dover ripetere la scansione dall’inizio.
Supporto BitLocker: Il programma supporta le unità criptate con BitLocker.
Supporto file system: Supporta diversi file system, come:
File system Windows – NTFS, FAT32 ed exFat.
File system CD/DVD – CDFS, UDF e HFS+.
Scansione simultanea dei file system: Supporta la scansione simultanea di più file system, consentendo i migliori risultati dell'analisi.
Tipi di file supportati: Il software supporta più di 300 tipi di file per preimpostazione. Consente inoltre di aggiungere e modificare tipi di file personalizzati.
Supporto di più tipologie di unità: Il software supporta il recupero di dati da dischi rigidi di computer fissi e portatili, memorie esterne e pennette, schede di memoria, schede SSD, schede SD, ecc.
Sistema operativo: Compatibile con Windows 11, Windows 10, Windows 8.1, Windows 8, Windows Server 2022, Windows Server 2019, e Windows Server 2016.
Tema: supporta i temi Vivid, Dark e Light per un'esperienza utente personalizzabile.
Pausa e ripresa della scansione del file system: Supporto per la pausa e la ripresa delle scansioni su file system NTFS, FAT32 ed exFAT.
Recupero di file di grandi dimensioni da Synology NAS: Recupero efficiente di file di grandi dimensioni da sistemi Synology NAS.
Supporto per volumi BTRFS multipli: Consente l'elenco e la scansione di più volumi BTRFS all'interno di un singolo pool (versione 1 o superiore).
Recupero di volumi statici e spessi QNAP: Supporta il ripristino di volumi statici e spessi su dispositivi NAS QNAP.
Supporto della lingua cinese: Interfaccia completa e supporto per le lingue cinesi.
Salto dei settori danneggiati nell'imaging delle unità: Opzione per saltare i settori danneggiati durante la creazione di un'immagine dell'unità, migliorando l'efficienza.